Salve . ho avuto una frattura scomposta in 4 pezzo testa omero. dolore. necrosi avascolare?

Ho avuto 2 mesi fa frattura scomposta testa omero in 4 pezzi.
A due mesi dall'intervento risulta non saldato il teochite omerale.
Dolore intenso in posizione supina.
Come mai?
Sono stati intaccati dei nervi?
Posso andare in necrosi avascolare?
Ho osteoporosi e anni 59.
Per favore rispondetemi.
Vedo dei pazienti ai quali rispondere alle mille domande che vi pongono.
Le mie richieste vengono spesso evase oppure mi si risponde solo una volta e basta.
Devo cancellarmi?
Grazie in anticipo per la risposta al.
mio consulto.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
La frattura pluriframmentaria della testa dell’omero risulta consolidata se si eccettua la mancata saldatura del trochite omerale
Al trochite omerale s’inseriscono alcuni tendini importanti per il movimenti prevalentemente rotatori della spalla.
Da l fatto che tali tendini siano sottoposti a movimenti non propri fisiologici deriva il dolore alla spalla.
Il sanitario in base agli esami Xgrafici stabilirà se attendere la consolidazione o se sia il caso di fissare il trochite alla testa dell’omero anche per via artroscopica.
Se le malattie fossero valutate dal sanitario anzichè dalla ricerca su internet molte ipotesi negative non verrebbero prese in considerazione.
Si rivolga al chirurgo che l’ha trattata.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.Se ho compreso bene, la frattura si ritiene consolidata solo se anche il traochite è saldato ? dopo due mesi il trochite si sarebbe dovuto saldare? Ho osteoporosi che ha inciso sulla frattura trattata due mesi fa con placche e viti. Secondo le si può fare la fisioterapia anche con il trochite non ancora saldato? La mia situazione può degenerare in una necrosi dell'osso? Cordiali saluti
.