Dolore piede dx in piedi piatti

Buongiorno,
Ho 44 anni e soffro sin da bambina di piedi piatti, seguita in principio da un ortopedico ma non ho mai provveduto ad utilizzare plantari.

Da qualche mese ho forte dolore al piede destro e alle dita che mi portano a zoppicare.

Ho provveduto ad effettuare una RX e in attesa di vedere un ortopedico, chiedo cortesemente se possibile avere delucidazioni riguardo gli esiti:
Valgismo degli alluci con riduzione in ampiezza delle volte plantari.

Regolare il trofismo osseo.

Accenno a spina calcaneale posteriore bilateralmente.

Rimango in attesa di un vs cortese riscontro
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Gentile signora ha tre validi motivi per avere dolore ai piedi e in questo caso al piede destro, Il vaigismo dell’alluce risolvibile con un intervento chirurgico, il piattiamo della volta plantare per cui sarebbero indispensabili dei plantari che accentuino la volta e la spina calcaneare cui apporre un cuscinetto ammortizzante ingobato nei plantari
La saluto./

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,

La ringrazio tanto della risposta. Credo a questo punto che sarebbe quindi ora di intervenire perché il dolore sta diventando quasi insopportabile.

Cordiali saluti