Dolore retro ginocchio

Buongiorno, da parecchio ho fastidi nella zona retro ginocchio.
A volte sento la gamba come leggermente intorpidita.
Ultimamente il dolore era maggiore ed ho eseguito una RMN.

Di seguito referto:
Cartilagine di rivestimento articolare femoro-tibiale lievemente assottigliata al comparto interno.

Presenza di versamento articolare, non abbondante, che circonda anche il tendine popliteo.

Distensione della borsa sinoviale prerotulea e pretibiale con lieve edema dei tessuti molli del comparto anteriore.

Tendine rotuleo ed inserzione del quadricipitale normoinseriti, di segnale
conservato.

Ligamenti crociati normoinseriti, avvolti da falda di versamento e reazione sinoviale.

Ligamenti collaterali normoinseriti.

Fibrocartilagini meniscali di regolare segnale, superfici articolari indenni.

Presenza di distensione della borsa del semimembranoso-gastrocnemio per un'estensione longitudinale di 45mm.

Rotula in asse al grado di flessione dell'esame con lieve assottigliamento del suo profilo cartilagineo e sclerosi ossea subcondrale della faccetta mediale.

Posso avere un aiuto in merito?

Grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Sostanzialmente il ginocchio presenta modici segni di sofferenza di natura artrosica a carico delle varie strutture non degne di particolare attenzione.La causa del dolore in regione retro-popltea otrebbe essere dovuto alla falda di versamento articolare reattivo Potrebbe trattarsi di una iniziale formazione di cisti di Baker
Le cisti di Baker sono delle borse allargate nella fossa poplitea. Esse sono riempite con liquido sinoviale e solitamente comunicano con lo spazio articolare adiacente.
La soluzione sarebbe lo svuotamento per aspirazione qualora determinassero una marcata pressione.
La saluto.

[#2]
Utente
Dottore mi scuso ma leggo la sua risposta solo adesso. La ringrazio molto per il consulto. Il dolore a volte è particolarmente fastidioso e non mi consente di fare lunghe camminate. Ho un appuntamento con un ortopedico per valutare la situazione.
Grazie ancora