Cosa può essere un osso sporgente al lato interno del ginocchio non visibile ai rx

Mi sono accorta per caso di osso sporgente al lato del ginocchio dx all'inizio della tibia.
Ho eseguito rx che non mostra nessuna anomalia.
Non ho dolore né fastidio cosa può essere?
Ho 68 anni e apparentemente sana... Mi sono recata da un amico fisioterapista che mi ha rassicurato e mi ha detto di non preoccuparti.
Siccome sono ipocondriaca io mi preoccupo.
Vorrei un Vs parere in merito
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Può risponderle in modo efficace solo chi ha esaminato questo "osso sporgente" e poi ha guardato le rx. Può essere, se ha l'artrosi, che si apprezzi la sporgenza di un osteofita. Per togliersi il dubbio può consultare il suo MMG che valuterà se occorra il parere dell'ortopedico.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta ma non mi risulta di avere artrosi al ginocchio. Anche un altro osso vicino è più sporgente dell'altro ginocchio. Non ho dolore e non mi da disturbi. Se fosse un osteofita non si doveva vedere dalle lastre? Invece il mio ginocchio appare integro.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Bene. Ha confermato quanto le ho scritto: "Può risponderle in modo efficace solo chi ha esaminato questo "osso sporgente" e poi ha guardato le rx". La mia risposta era ovviamente solo una ipotesi formulata in assenza di qualsiasi elemento utile.
Confermo il consiglio "Per togliersi il dubbio può consultare il suo MMG che valuterà se occorra il parere dell'ortopedico".
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it