Frattura femore: dopo sette mesi da intervento chirurgico è comparso dolore, che fare?

Sono una signora di 71 anni.
Nel mese di febbraio ho avuto la frattura scomposta del femore , frattura pertrocanterica dx trattata chirurgicamente mediante osteosintesi endo midollare con chiodo tipo gamma 3.
Da più di un mese ho dolore a livello del tensore della fascia lata e mi è stato detto dallo specialista ortopedico che ha visionato le ultime Rx di luglio, causato da sporgenza della vite cervico cefalica.
Che cosa si fa in questi casi?
E' stata corretta la scelta del chiodo gamma e l'intervento chirurgico è stato fatto bene o no se c'è tale sporgenza?
Ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Gentile signora capirà che non posso esprimermi sulla correttezza sia sulla scelta del tipo di mezzo di sintesi che è prerogativa del sanitario che esegue l’intervento sia sulla sua corretta esecuzione. La protrusione della vite cervico cefalica dovuta a fenomeni di rarefazione ossea potrebbe essere benissimo la causa del dolore,per cui sarebbe opportuno rimuoverla.
La saluto.