Ho la caviglia del piede sinistro gonfia, senza dolore, con articolazione bloccata, nessuna caduta

DA un paio di giorni ho la caviglia del piede sinistro gonfia, senza dolore, articolazione è bloccata, non sono caduta e non ho avuto distorsioni.

Conduco vita abbastanza sedentaria.

Da cosa può dipendere?

Cosa posso fare per sbloccare la caviglia ed eliminare il gonfiore?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Probabilmente si tratta di un estemporaneo fenomeno artrosico a carico dell’articolazione tibio-tarsica trattabile in loco con una pomata antinfiammatoria e per via generale l’assunzione per qualche giorno di paracetamolo ed eseguire fisiokinesiterapia .
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la disponibilità, tempestività e chiarezza. Mi ha tranquillizzata, ancora grazie e cordiali saluti.