Risoluzione definitiva o parziale, nel tempo, di un'epicondilite cronica trattata PRP?

Buongiorno Dottori,
ho un'epicondilite cronica ad entrambi i gomiti da circa 5 anni.
Nessun effetto di terapie fisioterapiche o tecar, ultrasuoni, onde d'urto.

Volevo sapere se un trattamento con infiltrazioni di PRP può dare una risoluzione definitiva del problema o, ben che vada, solo un temporaneo beneficio di qualche mese?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Solamente sapendo leggere una sfera di cristallo si potrebbe dire che un determinato trattamento risulti risolutivo
Il PRP agisce innescando una risposta biologica nel corpo. Le piastrine, quando concentrate e iniettate nella zona danneggiata o bisognosa di guarigione, rilasciano una serie di fattori di crescita che promuovono la rigenerazione cellulare e la formazione di nuovi vasi sanguigni. Questo processo accelera la guarigione e riduce i tempi di recupero.
ultima ratio sarebbe la disinzerzione chirurgica dei tendini ad inserzione epicondiloidea
Saluti.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Ovviamente non pretendo una previsione con una sfera di cristallo.

Volevo solo sapere se, in base alla vostra (sua e di qualsiasi altro collega vorrà rispondere) esperienza professionale, ci sono state un buon numero di risoluzioni totali e durature nel tempo, di tendinopatie croniche con l'utilizzo di infiltrazioni con PRP.

Lo chiedo perchè il costo della terapia sarebbe, ben che vada, di circa 2500 Euro (3 iniezioni per 2 gomiti) , ed avere contezza di risultati duraturi mi farebbe decidere con più serenità.