Dolore dorso del piede

Bungiorno, qualche mese fa ho chiesto un consulto riguardo ad un dolore sul dorso del piede per il quale ho ricevuto la gentile risposta del Dr.
Efisio Musu, ma purtroppo il consulto è concluso e non posso rispondere ulteriormente.

Lascio link del consulto per comprendere meglio: https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/1043468-dolore-dorso-del-piede.html

Il Dottore mi ha consigliato di effettuare un'ecografia al piede.

Riporto qua l'esito dell'ecografia:
LO STUDIO DEL PIANO SOPRAFASCIALE DEL DORSO DI PIEDE DX NON OSSERVA ISPESSIMENTO LINFEDEMIGENO.
IL PIANO TENDINEALE ESTENSORE LUNGO DI I E DEI RESTANTI RAGGI MOSTRA REGOLARITÀ PER SPESSORE, CONTINUITÀ, ECOGENICITÀ E MOBILITÀ.
ESCLUSA TENOVAGINALITE.

PIANO OSTEOARTICOLARE TT, T-MTS E MTS-F SENZA APPREZZABILE RACCOLTA ENDOARTICOLARE RISPETTIVA.

LA PIANTA PEDIDIA NON MOSTRA SEGNI DI FASCITE APONEVROTICA.

CON PIANO TENDINEALE FLESSORE CONTINUO E NORMOISPESSITO.

Lo specialista che ha effettuato questo esame ha detto che non ha riscontrato nessun problema, quindi mi chiedo se esistono dolori del genere non individuabili attraverso RX, RMN o l'ecografia.
Avete qualche consiglio particolare?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Buon giorno a lei gentile signore che ignoro se ha la fortuna o sfortuna di ritrovarsi di fronte alle mie risposte.
Premetto che è sempre una buona cosa trovarsi di fronte a risposte ad esami specifici negative, perciò non posso corfermarle che in medicina esistono dolori così detti idiopatici,cioè di cui non si conosce la natura,oppure trattarsi di una molto iniziale alterazione artrosica.
Cordiali saluti