Esito rm bacino per anche per dolore

Buongiorno a seguito i dolori alle gambe nel tratto superiore mi è stato prescritta una RM ed emerge quanto segue: Non significative alterazioni del segnale nel midollo endospugnoso delle ossa in esame.
In particolare non focolai di edema trabecolare.

Conservata la convessità delle teste femorali, senza significative falde di versamento articolare nelle coxo-femorali.

Evidente alterazione del segnale nei tessuti molli peritrocanterici bilateralmente, con aspetto
infiammatorio, anche con alcuni minuti depositi calcifici.

Nei limiti le sincondrosi sacro-iliache e la sinfisi pubica.
Cosa Vuol dire l'alterazione ai tessuti... Grazie di cuore
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
È possibile che ci sia una infiammazione in corrispondenza della inserzione dei glutei sul gran trocantere di entrambi i lati, ma per esprimere un parere bisogna averla visitata (spesso la diagnosi è solo clinica) e aver visto le immagini della RMN . Porti la RMN in visione al medico che l'ha prescritta. Se è stato il MMG, lui stesso deciderà se farsi carico di diagnosi e terapia o se inviarla a visita specialistica ortopedica.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Gentile dottore desidero ringraziarla per la celere risposta.
[#3]
Utente
Buongiorno, oggi mi è arrivato anche l'esito RX ginocchio DX e SX sotto carico
Conservato il trofismo calcare delle ossa.
Nei limiti i profili dei segmenti ossei esaminati.
Spazio femoro-tibiale bilateralmente conservato.
Un po' ridotto bilateralmente lo spazio femoro-rotuleo.
Calcificata bilateralmente l'inserzione rotulea del tendine del quadricipite
grazie