Gonfiore dopo distorsione avvenuta 6 mesi fa

Buongiorno,
A gennaio cadendo dalle scale mi sono procurata una distorsione alla caviglia.

Dai raggi non è risultato niente di rotto, a distanza di 15 giorni ho fatto una risonanza magnetica e non c’era nulla di lesionato ma una forte infiammazione.

Ho usato tutori per 1 mese, fatto cicli di antinfiammatori, onde d’urto focali e riposo.

A distanza di mesi, ho ancora gonfiore, dolore, dei lividi verdognoli, e intorpidimento, sopratutto sotto sforzo.

Può essere ancora solo infiammato o ci potrebbe un’altra causa?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Sembrerebbe una situazione da indagare ulteriormente. Non necessariamente un esame eseguito risulta affidabile e completo, infatti le consiglio una visita ortopedica in cui lo specialista la visiterà e visionerà accudatamente le immagini degli esami eseguiti.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica