Dolore al ginocchio sx da maggio

Buongiorno, da Maggio ho dolore al ginocchio sx senza aver subito traumi.
Mi vengono delle fitte molto forti e dolore che durano qualche secondo e poi ho una sensazione di pesantezza continuativa, a intervalli il ginocchio si presenta più o meno gonfio.

Il medico di base mi ha prescritto i raggi.
Il referto è stato " si osserva riduzione di ampiezza dello spazio articolare in corrispondenza del comparto articolare mediale".
Soffrendo di psoriasi della pelle pensavo potesse essere artrite psoriasica, ma il medico l'ha esclusa e mi ha prescritto un ecografia.
Il referto è stato " si osserva discreta falda di versamento articolare.
Concomita distensione fluida della borsa a livello della zampa d'oca a cui si associa ispessimento reattiva della plica sinoviale antero-mediale".

Qual'è quindi la causa del dolore?
Come si risolve?

Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 592 43
Gentile utente per fare una diagnosi precisa nel suo caso in particolare occorre fare una visita accurata e mettere in relazione le cose che riferisce con quanto scritto negli esami. Già il versamento ci dice che esiste una reazione dell’articolazione inoltre è fortemente sovrappeso e quindi cartilagine e menischi vengono sovraccaricati ed entrano in reazione producendo versamento articolare che non è normale. Quindi in definitiva quello che possiamo suggerire è di farsi visitare da uno Specialista Ortopedico meglio se Specializzato in Ginocchio per valutare oltre che con l’esame eseguito anche con manovre cliniche quale sia veramente il quadro clinico. Solo in questo modo si potrà procedere ad una terapia corretta che potrà includere oltre che delle terapie specifiche x le ginocchia anche un progetto per perdere peso . Cordiali saluti

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice