Dolore muscolo pettorale sinistro

Buongiorno
Sono un uomo.
di 46 anni, da circa 2 mesi ho questo fastidio zona pettorale sinistro, vicino alla spalla e sotto l'ascella.
A volte il fastidio si irradia verso il.
braccio.

Potete gentilmente indicarmi la possibile causa ed eventuali azioni da intraprendere?

Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 112 3
Buonasera, da come descrive il dolore, le due patologie più probabili sono una patologia da trigger - ovvero l'impossibilità di alcune fibre muscolari di decontrarsi con dolore irradiato lungo il decorso del muscolo - o una tendinite del capo lungo del bicipite, che può essere sia causa che effetto di altre problematiche della spalla.

Non essendoci un'irradiazione dall'alto verso il basso, è meno probabile che sia invece una radicolopatia. Spero di essere stato utile.

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio
Potrei avere suggerimenti su visite o altro al fine di far cessare il fastidio?

Grazie mille