Lesione parziale di grado moderato del legamento crociato anteriore. che fare?

In seguito ad una risonanza mi è stato riscontrato questa lesione parziale di geado moderato del legamento crociato anteriore della gamba dx, l'ortopedico mi ha già fatto una infiltrazione di acido ialuronico dicendo che migliorerà, però io continuo ad avere una rigidita molto forte al quadricipite e sensazione di pesantezza.
Cosa posso fare?
Sto applicando ghiaccio ma devo praticamente riposare sempre... anche quando sto seduta in auto o guido mi diventa quasi impossibile per questa rigidità.
Mi consigliereste un tutore?
Inoltre ho un gonfiore distale.
Ma in risonanza non esce nulla invece in un eco fatta inizialmente per rottura cisti di baker diceva che c'era versamento.
Adesso mi chiedo l'ortopedico dice che il tutore non serve.
Cosa posso fare allora?
Grazie.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 592 43
Gentile utente purtroppo non funziona in modo così semplice. Noi possiamo dare consigli, aiutare a capire, ma x fare una diagnosi corretta in un caso come il suo occorre poterla visitare a fondo e mettere in relazione con l’esame effettuato tutta una serie di fattori tra cui in primis la sua storia, la sua attività fisica e sportiva motoria e soprattutto una visita approfondita. Sapere quanto tempo è trascorso tra il trauma e l’esame . Quindi il consiglio che le diamo ora è di affidarsi con fiducia alla visita di un Ortopedico di fiducia meglio se esperto nel ginocchio e seguire le indicazioni.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice