Frattura v metatarso

Buongiorno, femmina 41 anni, ho una frattura del V metatarso piede dx diagnosticata il 15 luglio.

Sto indossando tutore walker e stampelle tenendo l'arto in scarico.

Al controllo del 31/07 l'esame radiologico evidenzia: "Controllo di esiti recenti di frattura composta pluririmata della base del V metatarsale del piede destro con focolaio di frattura
lievemente più diastasato in iniziali processi osteo-riparativi rispetto a precedente.

Tenore calcico ridotto.

Mi conviene assumere calcio e vitamina d?

Il prossimo controllo sarà il 19 agosto
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 592 43
Sicuramente integrare l’alimentazione in questo periodo con del calcio e vitamina D può essere di aiuto anche se di norma un’alimentazione con latticini ed esposizione al sole alla sua età dovrebbe essere + che sufficiente. In ogni caso tenga presente che una frattura del metatarso impiega di norma 4/6 settimane x consolidare e quindi la Rx eseguita in controllo alle 2 settimane è ancora presto x vedere un callo importante ma viene fatta x valutare se esiste una scomposizione del focolaio di frattura.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.
Spero di rientrare nella casistica delle 4 settimane e non in quella delle 6.
Cercherò di integrare con l'alimentazione.

Grazie