Dolore ai fianchi

Buongiorno, convivo da anni con un dolore nella zona posteriore appena sopra ai glutei da entrambi i lati, il dolore negli anni è aumentato sempre di più e ora non riesco piu a sopportare questa situazione, peggiora solo stando seduta anche solo per poco tempo, peggiora quando sono sdraiata sul letto a pancia su', insomma in tutte le posizioni che creano pressione ai glutei, anche solo premendo con il dito la zona è dolente e fa molto male quindi il dolore si presenta solo con la pressione, è localizzato quindi NON si estende né alla schiena né alle gambe e ne nella parte anteriore, cosa posso fare e da cosa può derivare!?

Altri sintomi che ho in concomitanza con questo dolore è la severa stanchezza e la poca energia e forza che mi accompagnano da una vita, le analisi sono apposto risulta sempre e solo una grave carenza di vitamina D.
[#1]
Dr. Salvatore Roccalto Ortopedico, Chirurgo generale 164 9
Buongiorno,
la sintomatologia che riferisce di accusare è fortemente indicativa di una patologia a carico delle articolazioni sacroiliache, tale ipotesi diagnostica dovrà essere confermata, in prima istanza, da una accurata valutazione clinica (colloquio anamnestico e visita medica), eventuali accertamenti strumentali (Rx, RM, TAC), eventuale test diagnostico-terapeutico infiltrativo delle articolazioni sacroiliache
La segnalata grave carenza della vitamina D impone una supplementazione della stessa fino al raggiungimento del valore di normalità per proseguire poi con un dosaggio di mantenimento, inoltre, la severa stanchezza riferita deve escludere fra le varie cause possibili anche quella della Celiachia e della funzionalità tiroidea
Un caro saluto

Dr. Salvatore Roccalto