Risonanza magnetica ginocchio destro

Salve,
in attesa di essere visitata da un ortopedico, avrei bisogno che mi aiutaste a capire cosa dice il referto della risonanza magnetica fatta a seguito di discreto dolore al ginocchio in fase di sforzo, che riporta quanto segue:

1) Rotula in situazione alta extra-ruotata con spessore cartilagineo articolare ridotto in para-mediana interna dove sono rpesenti iniziali aree di delaminazione su base condromalacica.

2) E' presente una modica falda di versamento intraarticolare correlata a flogosi del corpo adiposo di Hoffa per conflitto con l'interfaccia femoro-rotulea.

3) Il tendine rotuleo si presenta elongato con incremento patologico dell'indice di Insall Salvati.

Grazie anticipatamente per chi mi potrà aiutare.

Cristina
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 592 43
L’esame riferisce un problema di tipo Ortopedico a carico della articolazione del ginocchio tra femore e rotula con usura della cartilagine in tale sede e infiammazione della capsula articolare. Non si tratta di cosa grave ma che può giustificare il dolore e che deve essere messo in relazione ad una accurata visita clinica per capire il problema anche in relazione alla sua persona ed alla sua attività fisica , sportiva e/o lavorativa. Cordiali saluti

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice