Dolore all'osso prima falange del iv dito del piede destro

Buongiorno Dottori,
vi scrivo poichè da qualche giorno mi è sorto un dolore alla prima falange (la prima dal basso per intenderci) del iv dito del piede sinistro.

Il dolore è sorto all'improvviso, non ho preso colpi o altri traumi.
Il dito non è gonfio, non ha lividi e io non porto scarpe strette.
Non capisco da cosa possa essere dovuto, il dolore lo principalmente nell'osso di fianco, nella parte laterale (che sembra un pò più sporgente) vicino al terzo dito.

Ora sto mettendo Voltaren in pomata, ma non sento molto beneficio.

Potreste darmi qualche consiglio nel limite del possibile?
fra pochissimi giorni devo partire e vorrei andare via tranquilla.
grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Con gli elementi disponibili è impossibile dare un parere che sia anche utile. Le suggerisco di consultare il suo MMG che, dopo a averla visitata, potrà darle un parere più fondato e valutare se sia necessaria una radiografia. Di più non è possibile dire, ma le ho risposto lo stesso per evitare di perdere tempo, visto che è in partenza.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it