Salve dopo quanto tempo passerà completamente il dolore dopo l’intervento allo scafoide con vite?

Lo scafoide me lo sono rotto nel dicembre 2023 e sono stato operato a giugno 2024 con una vite.

Rischio uno stato di pseudoartrosi nonostante l’intervento?

Dopo quanto tempo passa il dolore dopo essere stati operati?

Ad oggi a distanza di piu di un mese dall’intervento riesco a muovere la mano ma quando faccio dei movimenti piu forzati avverto ancora un po di fastidio
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.9k 278 9
Il dolore viene percepito in modo diverso a seconda della sensibilità individuale: c'è chi urla per una pellicina sollevata e chi riferisce dolore al polso quando tira la sfoglia salvo poi scoprire che ha una frattura di polso.
Per parlare di pseudoartrosi è troppo presto tuttavia non è chiaro quanto tempo sia trascorso dall'intervento: dicendo "a giugno" possono essere trascorsi da 25 a 50 gg. Inoltre, nel titolo parla di "dolore" ma poi di "fastidio" ai movimenti più forzati. Capisce bene che è impossibile fare previsioni. L'unico che può darle risposte fondate è l'ortopedico che l'ha operata. Nell'attesa eviti di fare movimenti "più forzati", sollevare pesi e fare sforzi.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it