Drenaggio ematoma intrafasciale

8 settimane fa subivo strappo muscolare alta schiena, zona centrale.
Qualche giorno dopo è uscito ematoma.
Andato da medico mi si diagnosticava ematoma dovuto a strappo muscolare.
Terapia: arnica e fans.
riposo relativo

poco fa sono andato a fare ecografia, il tecnico ecografo mi ha detto che l'ematoma andrebbe drenato, ma a me questa cosa non è mai stata proposta.
Mi è stato detto che in qualche mese l'ematoma si sarebbe riassorbito, ed in effetti il dolore diminuisce di settimana in settimana.

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 590 43
Penso che l’Ecografista debba svolgere il suo compito che è quello di fare l’esame richiesto e di limitare ad esprimerlo nel referto mentre è solo il Collega che la sta curando che è in grado di dirle precisamente quale sia la corretta terapia( che in modo particolare sembra anche funzionare) . Difficilmente si tende a drenare degli ematomi sulla muscolatura della schiena a meno di casi molto specifici e ben selezionati che noi comprensibilmente x via web non siamo in grado di giudicare. Si affidi con fiducia al Collega che la sta seguendo.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
Utente
Saprebbe darmi indicativamente una prognosi? Si parla di una guarigione pressochè completa (salvo complicazioni) nel giro di qualche altra settimana, mese o anno?