Dolore al tocco, parte laterale interna al ginocchio, 6 mesi dopo operazione al legamento crociato

Buongiorno,

scrivo per chiedere informazioni, in attesa comunque della visita con l'ortopedico che mi ha operato, circa un dolore che avverto toccando la parte interna laterale del ginocchio operato, il sinistro.

La fisioterapia procede molto bene, non ho alcun tipo di dolore in tutto il percorso che sto svolgendo, anche caricando.
L'unico è, al tocco, questo dolore acuto nella parte che il fisioterapista definisce come "il punto intra-articolare da cui sono passati" che non mi è ben chiaro cosa significhi (e potrei averlo riportato male).

Vorrei capire, se possibile, cosa potrebbe essere e se motivo di preoccupazione.

Al di là della risposta,
grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 592 43
La zona a cui fa riferimento è presumibilmente la zona dove viene fatto sia il prelievo dei tendini gracile e semimenbranoso ( se la tecnica ricostruttiva è stata quella a cui si riferisce) per sostituire il legamento crociato, l’altra tecnica è con il rotuleo ma avrebbe una cicatrice sotto la rotula. Nella sede a cui riferisce il dolore e’ normale avere dolore x un certo periodo ed inoltre è anche la sede dove si passa come dice correttamente la sua Fisioterapista per inserire il neo legamento e fissarlo con delle viti ad interferenza in genere riassorbibili . Questo è quanto possiamo dirle senza sottoporsi a visita ma starei serenamente tranquillo in attesa del controllo. Cordiali saluti .

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice