Piegamento innaturale alluce sx e dolore dopo anni

Salve dottori,

Un paio d'anni fa, complice una giornata di pioggia, scivolai sul bordo del marciapiede col piede destro ed essendo in caduta, la evitai scaricando praticamente tutto il peso del corpo sulla caviglia sinistra (per intenderci, fu un movimento strano che avvenne in modo laterale, il risultato ad ogni modo fu che scaricai tutto il peso come accovacciandomi, ma solo sulla gamba sinistra).

All'inizio sentii un fortissimo dolore al polpaccio, passato via in poche ore, mentre all' alluce nulla ma dopo giorni un forte dolore che si attivava piegando in modo naturale il piede (e quindi l'alluce) camminando, ma cosa strana non sempre, è come se decidesse lui quando far male e quando no; nei mesi, molto gradualmente, il dolore passò, ogni tanto si riattivava ma era sempre più lieve, fino a scomparire del tutto un 9-10 mesi fa circa.

In questi giorni si è come riattivato, dolore medio non fortissimo, ma neanche leggero, fastidioso durante la camminata; dite che non è guarito del tutto qualcosa?
Consigliate visita ortopedica, neurologica o direttamente raggi x?

Grazie mille per la gentile attenzione,

Cordialmente
[#1]
Dr. Roberto Gabrieli Ortopedico, Chirurgo della mano 1
Buongiorno, difficile esprimersi con questi dati. Stia a riposo ed eventualmente assuma terapia per il dolore. Se il quadro non si risolve consiglio valutazione ortopedica