Lesione del menisco o lca?

Buongiorno egregi dottori,
ho appena fatto una risonanza magnetica per un infortunio subito il mese di maggio giocando a calcio.

Durante la visita l'ortopedico attraverso delle manovre ha sospettato la rottura del legamento crociato anteriore prescrivendomi una risonanza magnetica ad alto campo (1, 5 T).

Oggi è uscito il referto che cita come quesito diagnostico: sospetta lesione meniscale ginocchio destro.

mentre alla voce legamento crociato anteriore cita: deflesso, discontinuato, adagiato in sede intercondiliare, in esiti lesione post traumatica completa.

Cosa significa questa dicitura?
da ignorante sembra che il legamento sia rotto mentre nel quesito diagnostico parla solo di menisco.

Sono un pò confuso

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 592 43
Il referto parla di lesione completa del legamento crociato anteriore che d’altronde era la diagnosi che aveva già fatto solo con la visita lo Specialista Ortopedico ed il motivo x il quale in genere si rende necessaria la Risonanza a seguito di un trauma distorsivo importante.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice