Spalla che scricchiola

Buongiorno è da qualche settimana che la spalla destra scricchiola nei movimenti...il dolore prima amdava e veniva ma ora è da 4 giorni che il dolore è presente giorno e notte con scricchiolii nei movimenti se muovo il braccio fa male anche a riposo.

Sto mettendo ghiaccio e cerotti voltadiol.

Sono preoccupata.
Secondo voi può essere una tendinite oppure la cuffia dei rotatori?

Dovrò attendere appuntamento per eco.

Ma vorrei un parere per stare un pò tranquilla.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Gabriele Vasario Ortopedico, Medico osteopata 112 3
Buongiorno signora. Gli scricchiolii alla spalla, soprattutto alla sua età, non devono preoccupare troppo. Potrebbero essere causati da uno scompenso muscolare, quando alcuni muscoli non lavorano in modo coordinato con gli altri, oppure da una diminuzione del liquido sinoviale nell'articolazione. Anche questo può essere normale. Tuttavia, il dolore alla spalla non dovrebbe esserci.

Un'ecografia, specialmente se fatta da un professionista qualificato per la spalla, può dare indicazioni utili ma non è risolutiva. La cosa migliore sarebbe fare una visita da uno specialista ortopedico dedicato alla spalla che possa identificare esattamente la struttura infiammata. Poi le consiglierà i migliori trattamenti per risolvere l'infiammazione.

Di solito molti di questi problemi si risolvono con la fisioterapia, ma deve essere specifica per il problema e non è facile distinguerlo via internet. Spero che queste informazioni le siano utili. Una volta identificata la struttura infiammata sarà più facile trovare una cura efficace.

Dr. Vasario Gabriele, Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia della Spalla
gabrielevasario.com

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la sua gentile risposta, farò visita specialistica.
I cerotti di fatti e brufen non danno miglioramenti.
Fatico ad alzarlo e muoverlo.