Dolore spalla anteriore

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che va in palestra.

Circa tre mesi fa, uno o due giorni dopo un allenamento per i pettorali e tricipiti in sala pesi, mi ha cominciato a fare male la parte della spalla anteriore.

Il dolore lo avverto proprio sulla spalla anteriore e in parte anche sul bicipite.

Esso sembra essere maggiore la mattina e fa male solo con alcuni sforzi.

Ad esempio, se, col gomito attaccato al busto, anca, e l’avambraccio perpendicolare alla pancia, provo a tirare una forza che va da sinistra verso destra (nel caso del braccio destro), mi fa male.

Ovviamente quando faccio petto in palestra il dolore lo sento, mentre negli altri esercizi o nelle altre azioni quotidiane sento poco o nulla.

Il dolore dopo un mese circa che ero rimasto fermo sembrava fosse passato, ma quando sono tornato in palestra, dopo qualche settimana, sempre durante una sessione di pettorali, ha ricominciato a farmi male e da li mi fa ancora male oggi e anzi sembra essere più forte come dolore.

Che cosa potrebbe essere?

É meglio far riposare la spalla o allenarla con esercizi mirati?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 77
Per non sbagliare ha inviato la stessa richiesta di consulto.A prescindere dal commento scherzosamente ironico le dirò che non avendola sotto posta a visita, non ho a disposizione alcun elemento non dico a definire ma neanche a formulare un’ipotesi che avvalori un giudizio sul suo dolore a comparsa dopo allenamento pesistico che lei riferisce alla spalla anteriore.
Immagino voglia alludere alla porzione anteriore dell’articolazione scapolo omerale.
Esegua una RM della spalla e consulti personalmente un ortopedico.

[#2]
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la disponibilità e per la comprensione.

Allora, più che sapere di che dolore si tratta, se fosse qualcosa legato ai tendini, vorrei sapere se fosse normale che il dolore si sia presentato circa due giorni dopo l’allenamento in palestra di pettorali.

Oltretutto, siccome quando sono tornato in palestra a fare allenamento pettorali il dolore é tornato ed é aumentato, posso essere sicuro di poter dire che la causa sia stata l’allenamento dei pettorali?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 77
Mi ci vorrebbe la palla di cristallo.Per ogni
Ipotesi che sia fondata ci vorrebbero elementi incontrovertibili La sua sintomatologia farebbe pensare a uns qualche lesione di fibre muscolari che si ripresenta dopo un esercizio fisico.
Faccia una RM della regione pettorale,

[#4]
Utente
L’ecografia non andrebbe bene?
[#5]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 77
Va bene lo stesso.In caso di dubbio sarà l'ecografista a richiederla.

[#6]
Utente
In caso di dubbi in che senso?