Esito rmn ginocchio destro

Salve,
Uomo, 55 anni 182cm x 82kg
Da qualche anno pratico running, non esagerato a bassa velocità, due o tre volte per settimana, 5-6 max 7km per volta.

Lo faccio principalmente per tenermi in forma e mi serve anche da "scarico" mentale, insomma mi da molta soddisfazione.

Faccio presente che sono pronatore ed utilizzo scarpe adeguate alla pronazione (di qualità).

Ultimamente però mi era venuto fuori un dolore al ginocchio destro davanti sotto la rotula nella parte interna ed anche dietro il ginocchio, ma non durante la corsa, ma la sera ed i giorni successivi.
No gonfiore e no rossori.

Ho fatto su consiglio del medico la RMN.

Questo è il risultato:
"L'esame non ha evidenziato lesioni delle superfici libere dei menischi articolari, nè alterazioni della morfologia e del segnale dei capi ossei articolari e della rotula, che appare centrata nella troclea femorale ed ha cartilagini di spessore conservato.
Piccole raccolte fluide articolari nei recessi pararotulei ed in sede intercondiloidea.
Aspetto leggermente edematoso delle parti molli sottorotulee.
Non visibili lesioni dei legamenti crociati, dei collaterali, del tendine rotuleo e del quadricipite femorale.
"
Non sono esperto ma non mi sembra che ci sia qualcosa di grave, è cosi?

Sono quei piccoli versamenti che mi creano il fastidio?

Come si possono curare?
Infiltrazioni possono essere utili?
Oppure è meglio terapie tipo tecar o laser o ultrasuoni?

Sono già due settimane che sono fermo, il dolore adesso è quasi sparito, ma temo a ripartire che si possa riacutizzare.

Mi spiacerebbe dover smettere di fare running, come dicevo, mi da parecchie soddisfazioni, sia fisiche che "mentali"
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
La RM non referta alcuna patologia a carico di tutte le strutture comprese le componenti ossee che costituiscono l’articolazione del ginocchio.
Quelle piccole falde di versamento sono i segni di una lieve infiammazione dell’articolazione dovuta all’impatto col terreno anche a causa della pronazione dei suoi piedi che i plantari attutiscono,ma non eliminano totalmente.
Prosegua la fisioterapia e riprenda molto gradualmente la corsa sia nel ritmo sia nel chilometraggio.