Rmn ginocchio sx e dolore persistente

Buongiorno, ho effettuato una rmn al ginocchio sx in quanto ci sono dei periodi
che ho forte dolore ad ambedue le ginocchia con continui scricchiolii, volevo chiedere agli esperti se potrebbero gentilmente leggermi il referto:

La componente liquida articolare risulta pressoché fisiologica.

L'articolazione femoro-patellare è congruente, lo spessore cartilagineo conservato; minima disomogeneità della cartilagine rotulea sul versante interno.

In sede rotulea subcondrale banda sottile iperintensa da iperpressione.

Regolari l'inserzione del tendine del quadricipite sulla base rotulea e il tendine rotuleo.
Edema nel tessuto fibroadiposo della gola intercondiloidea.

I legamenti crociati presentano spessore e ipointensità del segnale nella norma e sono regolarmente inseriti.
Sottile raccolta si estende a colata sul profilo anteriore del legamento crociato anteriore.

Menischi normoconformati, esenti da alterazioni di natura traumatica.

Sul versante articolare femoro-tibiale interno lo spessore cartilagineo è conservato.
I legamenti collaterali sono integri.

Nel compartimento spongioso dei segmenti scheletrici del ginocchio sinistro non sono evidenti zone di alterata intensità del segnale del midollo osseo.

Nel cavo popliteo non si osservano lesioni espansive di tipo cistico.
La fabella è posizionata posteriormente al condilo femorale laterale.

Grazie per la vostra disponibilita
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Non pensa che una richiesta di delucidazioni sarebbe stato più proprio farla al relatore del referto?
La consulenza ortopedica su questo sito ha come intento di fornire al paziente un ipotesi di diagnosi in base ai sintomi e indirizzarlo quando è il caso presso uno specifico sanitario,oppure consigliare un tipo di farmaco in base alla sintomatologia.
In sostanza il referto parla di modesti segni di artrosi senza nessuna alterazione patologica dei legamenti,dei menischi e della capsula articolare del ginocchio.
Prego.

[#2]
Utente
La ringrazio della sua risposta, mi recherò presso uno specialista.

Buona giornata