Rx colonna vertebrale

Buonasera, ho eseguito RX poiché avevo dolore al polpaccio sinistro e di seguito dopo un po’ di tempo ho avuto formicolio braccio sinistro e fascia plantare sempre a sinistra, e dolore al collo.

-Rotoscoliosi dorso-lombare sn-convessa.
Lieve accentuazione della cifosi dorsale.
Spazi intersomatici regolari.
Non immagini patologiche.
Rx evidenti, a carico dei metameri vertebrali.

Cosa significano?
Saluti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.2k 79 1
Sostanzialmente la sua colonna è in difetto strutturale in quanto in presenza di una scoliosi dorso lombare che ha indotto una rotazione dell’assetto delle vertebre con convessità a Sn.di cui la RX non specifica il grado.
La RX riferisce inoltre una tendenza al corso curvo.
Le consiglio una visita ortopedica.
La saluto.