Pallina sotto il terzo dito del piede

Buonasera, mia figlia 20 enne solo oggi mi ha detto di essersi accorta da tempo di una pallina sotto il dito del piede.

Effettivamente sotto al terzo dito tra falange prossimale e falange intermedia spostata verso L interno c è questa pallina (tra l’altro visibile) , non gli provoca nessun dolore né se la muovo ne se la premo cosa potrebbe essere?

Ringrazio anticipatamente sono molto ansiosa...
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Gentile signora come ben sa non ho molti elementi per potermi esprimere sull’affezione in questione non avendo potuto osservare il piede della sua figliola.Da quanto mi dice di questa minuscola pallina nella parte flessoria del terzo dito del piede,molle e mobile mi fa ipotizzare che possa trattarsi di una minuscola cisti tendinea.
Generalmente, le cisti sono formazioni molli al tatto, mobili e hanno forma e contorni regolari e ben definiti.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta,la grandezza è come un pisello a margini definiti se la muovo si sposta prenderò comunque appuntamento per un ecografia.
Lei mi riferisce di averla sentita già da svariati mesi ed è sempre stata così