Calcio e vitamina d

Salve ho effettuato analisi ho vitamina d insufficiente pari a 20 e calcio a 10, 6 se volessi fare cura per aumentare la vitamina d come posso fare per evitare che a sua volta il calcio aumenti?
Ho sempre dolore alle ossa e muscoli ho solo 31 anni
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
oltre alla vitamina D può ricorrere all uso dei bifosfonati che piuttosto inizialmente producono una ipocalcemia che sarebbe opportuno controllare periodicamente.
Comunque la prescrizione di questi farmaci dovrebbe essere una prerogativa o di un ortopedico o di un reumatologo.

[#2]
Utente
Si possono assumere anche in presenza di gastrite cronica ?