Dolore lombare dopo palestra

Salve,
Sono un ragazzo di 28 anni.

Faccio allenamento in palestra almeno tre volte a settimana.

Oggi, dopo aver aumentato di 5kg a lato, durante e dopo l’esercizio hack squat ho accusato un dolore lombare.

Parto dal presupposto che ho la parte lombare della schiena debole ed in effetti lo sento in qualsiasi esercizio (maggiormente parte destra della lombare) però oggi ho sentito tipo come se fosse legata la parte della schiena ed in più un po’ di dolore che non riesco a capire se è muscolare o no.
In particolare ora se faccio movimenti mi sento legato e dolorante.

Vorrei chiedere secondo voi se è un dolore muscolare?

Io ho paura di un’ernia o una infiammazione
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Come faccio a dire se è un dolore prettamente muscolare o a corredo di qualche patologia vertebrale come ad esempio un’ernia discale se non ho avuto la possibilità di sottoporla a visita a esaminare un qualche suo esame ( RX o RM )?
Comunque o per fatto traumatico o motivato dal rachide sempre di dolore muscolare si tratta.
Le paure no fanno una diagnosi.