Ciste tendinea o sarcoma

Buongiorno
Giorni fa mi sono accorta casualmente di un rigonfiamento allavambraccio sinistro interno.
Toccandomi ho trovato una pallina, sembra una ciste tendinea.
Una settimana fa ho portato delle finestre in legno da 20 kg quindi lo sforzo e stato grande.
Potrebbe essere dovuta a questo sforzo?
E possibile che sia uscita dopo cosi tanto tempo?
Sento come se tirasse quando faccio dei movimenti.
Essendo ipocondriaca penso sempre al peggio, tipo come sarcoma.
Vorrei stare piu tranquilla
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Ecco è proprio la sua ipocondria nutrita forse dalle notizie trovate sul web a farle ipotizzare due patologie completamente agli antipodi.
Si rechi da un ortopedico che saprà illuminarla in merito.

[#2]
Utente
grazie mille dottore. Cosa potrebbe farmi stare tranquilla? Nel senso cosa potrebbe escludere il sarcoma? Una ciste nasce cosi improvvisamente? Per lo sforzo?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Le cisti tendine si formano per fuoriuscita del liquidò sinoviale, non portando con sé particolari sintomi ed essendo la maggior parte dei casi asintomatiche, il paziente si accorge della presenza di una cisti tendinea proprio per la presenza di una tumefazione o di un rigonfiamento

[#4]
Utente
Ma è normale che dopo una settimana sia uscita? E che cin determinati movimenti mi dia fastidio?