Filo di k. post osteotomia calcagno

Buongiorno,

Il 12gg fa mi è stata eseguita una ostetomia di Evans al piede sinistro con inserimento di un filo di k.
E allungamento del tendine d’achille.

Ieri ho effettuato il controllo ed rx ed è tutto nella norma.
Il mds è in sede e le ferite stanno guarendo bene.
Attualmente ho una valva gessata.
È normale che quando muovo leggermente il piede o durante gli spostamenti io senta bruciore nella zona da cui fuoriesce il filo di k.
?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Certamente perchè ogni movimento se pur cauto finisce per essere una leva sul filo di Kirshner che pur infisso nell’osso, nella parte esterna mantiene una certa elasticità che va a irritare i tessuti molli e la cute che lo attorniano.