Frattura a legno verde composta del 3 medio ulna sx in bambino 8 annitrattamento in gesso ?

Buongiono
Vi contatto per una semplice consulenza
Mio figlio 8 anni ha avuto a seguito di una caduta in bici una frattura a legno verde del 3 medio distale dell ulna sx
In ps a seguito di lastra hanno confezionato gesso in resina
Con proposta di rx a un mese dopo rimozione gesso
Essendo una frattura composta e avendo soli 8 anni è possibile anche pensare di rimuovere prima il gesso?
oppure è appropriato tenerlo per 30 giorni?
o
potrebbe esser proposto un gesso per 15 giorni e successivo tutore che risulta esser meglio tollerato e gestito?
con controllo rx a 15 giorni da trauma?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Di solito una frattura va immobilizzata con apparecchio gessato per il tempo necessario per la consolidazione della frattura.
Per il suo bambino credo che siano sufficienti 30 gg.
Non so se un tutore sarebbe molto affidabile per un bambino di 8 anni la cui intensa attività potrebbe indebolire la contenzione.
Chieda ai sanitari che hanno praticato l’immobilizzazione in resina.
Cordiali saluti.