Panciera dopo lipogem

Buongiorno,
Ho effettuato venerdì 28.06 ho effettuato un trapianto di Lipogem al ginocchio sx per alleviare i dolori di una condrite di terzo grado.
Mi è stata prescritte la panciera per 2 settimane.
Volevo chiedere se è consigliabile indossarla tutto il giorno oppure solo nei momenti di mobilitazione.

Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Si è soliti consigliare al paziente dopo la liposuzione l’uso di una comune panciera addominale nei 4/5 giorni successivi al prelievo, per prevenire gli ematomi, che risultano comunque estremamente rari.
La usi tutto il giorno tranne che a letto poi si regoli tra i 4-5 gg. e 2 settimane a seconda della comparsa o meno dei segni di un ematoma.
Cordiali saluti.