Trocanterite o cosa?

Mi è sta diagnostica trocanterite alla gamba dx dopo caso di tendinite al piede dx.
sto facendo cura von arcoxia 90 mg da 7 gg ma se durante il giorno le cose vanno abbastanza bene al mattino quando mi alzo ho dei dolori fortissimi alla gamba dx stamanecosi forti che dono quasi svenuta.
e' normale con la trocanterite avere un dolore un dolore così intenso il fisiatra mi ha detto di completare la cura.
ma come posso fare col dolore posso prendere qualcosa di altro?
Arcoxia lo prendo alla sera.
va bene?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
La trocanterite, conosciuta anche come borsite trocanterica, borsite del gran trocantere è un'infiammazione dell'anca che interessa la borsa sierosa del grande trocantere.
La trocanterite è una condizione piuttosto comune e facilmente curabile. In assenza di una terapia adeguata, tuttavia, può compromettere seriamente attività semplici e quotidiane come camminare e guidare.
La terapia consiste nel riposo, evitando di sollecitare l'arto inferiore dolente, stando in piedi troppo a lungo, camminando molto, l’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei, infiltrazioni locali di corticosteroids.
Nelle forme di trocanterite in cui nessuno tra questi trattamenti conservativi fosse efficace o non portasse a risultati apprezzabili, è possibile intervenire chirurgicamente con la rimozione della borsa trocanterica.
Si tratta di un intervento poco invasivo, che consiste in una piccola incisione in corrispondenza del grande trocantere, eseguito in artroscopia e con anestesia locale.
Il farmaco che assume lei è solo un integratore.

[#2]
Utente
L arcoxia è un integratore?! Grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Voglia scusarmi, sono io che giudico l’ arcoxia un integratore, non essendo un farmaco antinfiammatorio tra i più usati e più efficaci.
Ci tenevo a puntualizzare il mio del tutto soggettivo punto di vista.
La saluto