Dolore articolare diffuso

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 24 anni e da circa tre mesi avverto un dolore articolare diffuso (soprattutto negli arti inferiori) e un dolore alla schiena (soprattutto nella zona alta delle spalle) in seguito a camminate (premetto che sono una ragazza in forma ma non faccio nessuno sport, di solito la sera faccio delle passeggiate ma di 2km max).
Inoltre quando mi sveglio la mattina ho un forte dolore articolare che diminuisce quando inizio a camminare.
Oltre a questo mi sono resa conto negli ultimi mesi che ho dolore quando premo in certe aree del corpo, per esempio nel costato, lungo tutta la schiena e nei tendini di achille.

Non capisco se questi dolori siano dovuti da una cattiva postura, dato che in passato mi era stato detto dal fisioterapista che avevo una camminata completamente sbagliata e troppo in punta.
Per escludere problemi neurologici ho fatto una visita neurologica dove è stata evidenziata iperiflessia degli arti inferiori, mi è stato consigliato di fare una rm encefalo che è risultata negativa.
In seguito il mio medico di base mi ha fatto fare le analisi del sangue per verificare di non avere malattie autoimmuni come artrite reumatoide ecc, ed è uscito tutto negativo.
Sinceramente avendo diversi sintomi che si localizzato in diverse parti del corpo non so neanche più a chi rivolgermi e che tipologia di visite ulteriori potrei fare.
Secondo voi tutti questi dolori possono essere indice solamente di un problema posturale o magari segno di qualche ernia lungo la colonna vertebrale?
Mi ero dimenticata di dire che da piccola mi è stata diagnosticata la scoliosi, ma non è mai stata trattata.

Attendo risposta, grazie mille in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Buon giorno, innanzi tutto mi sembrerebbe opportuno eseguire un esame Xgrafico del rachide in toto in posizione ortostatica per stabilire l’angolo di Cobb a maturazione ossea conclusa e confrontare l’angolo con quello che presentava in età adolescenziale.Certamente una errata postura,una deambulazione non perfettamente corretta e l’assenza di esercizi che coinvolgano la muscolatura possono essere causa di una moltitudine di fastidi e in alcuni casi di vero dolore in qualsivoglia distretto corporeo.
Si affidi alle cure di un fisioterapista o s’iscriva ad una palestra seria .
Cordiali saluti.