Spiegazione

Da un annetto quando mi piego e mi rialzo nelle ginocchia fa uno scatto forte ed inoltre quando sto in piedi ho dei dolori alle ginocchia tipo crampi.
Ho fatto tre siringhe ad entrambe le ginocchia di HIALUBRICX, ma senza troppi sollievo.
ALLEGO QUI LA RISONANZA PER IN CONSULTO GRAZIE...L' esame eseguito con alto campo e tecnica FSET1 e STIR in sagittale, STIR coronale, FSET2 assiale ha mostrato
Conservati i rapporti articolari
Reazione sinoviale alla gola intercondiloidea anteriore
Diffuso segnale iper intenso del corno posteriore del menisco mediale come per fenomeni degenerativi
Normale aspetto dei menischi
Legamenti crociati e collaterali regolari
Regolare segnale della spongiosa
La mia paura è di dovermi operare
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Al momento si rileva una degenerazione del corno posteriore del menisco. Si può convivere benissimo con una porzione meniscale degenerata.
È sufficiente che faccia fisioterapia attiva per rinforzare i muscoli in primis il quadricipite.
Vada in bicicletta e faccia nuoto.