Risonanza magnetica ginocchio destro

Buongiorno,
Mi aiutate a decifrare questa risonanza:
Falda di versamento fluido-reattivo si evidenzia a livello del recesso sovrarotuleo ed intrarticolare.

Integri i legamenti crociato posteriore ed i collaterali, evidenti in tutto il loro decorso, con regolare spessore.

LCA con segnale iperintenso e delaminato ma evidente da inserzione ad inserzione.

Fibrocartilagini meniscali in sede, con segnale omogeneo.

Rotula in asse.

Regolare lo spessore delle cartilagini articolari.

Omogeneo il segnale della spongiosa ossea subcondrale con evidenza di edema osseo.

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 75
la RM evidenzia un versamento endo articolare di natura per me indefinita in quanto lei mi chiede soltanto di essere intermediario tra lo scritto e l’autore dello scritto senza dare ulteriori spiegazioni,ed inoltre evidenzia una delaminazione, cioè una possibile affezione delle fibre che compongono il legamento crociato anteriore che peraltro risulta non disinserito., ed è un reperto che necessita di valutazione clinica di tipo ortopedico prima di prendere qualsiasi decisione dal punto di vista riabilitativo.