Degenerazione mucoide del corno posteriore del menisco mediale

Buonasera, un mese fa ho subito un trauma distorsivo al ginocchio destro.
Il risultato non ha evidenziato rotture dei menischi, ma una disomogeneità mucoide del corno posteriore del menisco mediale.
Mi hanno consigliato una terapia conservativa, visto che sono giovane (23 anni), e di fare cyclette e nuoto.
La mia domanda è: il menisco, non essendosi rotto, tornerà alla sua consistenza normale con il tempo oppure rimarrà sempre così senza intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il suo menisco mediale presenta una degenerazione mucoide del corno posteriore con la formazione di materiale gelatinoso che tende ad accumularsi al di fuori dell’articolazione del ginocchio dando luogo a una cisti .
Il menisco degenerato non tornerà mai alle sue condizioni normali,ma lei potrà comunque effettuare una terapia conservativa come l’è stata prescritta e ultima ratio,se dovesse continuare ad avere notevoli fastidi ricorrere all’intervento chirurgico.