Trocanterite

Mi è stata diagnosticata una trocanterite dx fatta visita fisiatra prescritto arcoxia 90 mg che sto prendendo da 5 gg senza alcun beneficio.
dolore fortissimi quando mi alzo crampi al gluteo anca e coscia a volte sino al piede.
tutto questo è iniziato improvvisamente dopo una tendinite al piede dx ora in remissione.

Non so più cosa pensare
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 567 43
Se si tratta di Trocanterite in genere con un paio di infiltrazioni nella sede della borsa infiammata ( parte esterna del collo femore ) il dolore dovrebbe migliorare o scomparire. Bisogna però poi capire la causa che ha scatenato l’infiammazione ed agire su quella. Può essere un problema legato alla postura o ad un sforzo eccessivo in posizione scorretta con infiammazione dei muscoli e tendini. In tal caso è poi compito del Fisioterapista trattare il paziente.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
Utente
Grazie x la risposta.cosi mi è stato detto che trattasi di trocanterite ma non immaginavo un dolore così intenso al momento di alzarmi da letto.tutto questo mi è insorto a seguito di una infiammazione al tendine del piede destro che ho sopportato x parecchio tempo provocando probabilmente tensione a tutta la gamba ho fatto le tecar e il piede mi è passato ma è insorto questo problema alla gamba.la schiena non mi fa male anche se ho una l2 leggermente piegata.grazie