Lesione tendine sovraspinato

Buonasera, dopo che il mio cane mi ha "tirato" il braccio durante una passeggiata (circa tre mesi fa) ho dolore alla spalla sx quando sollevo pesi o di notte quando muovendomi appoggio il peso sulla spalla.
Ho effettuato una risonanza della quale vi riporto l'esito
"Tendine sovraspinato continuo se pur disomogeneo nella parte posteriore.
Nel tratto anteriore vi sono due lesioni, una a tutto spessore di 4mm di spessore in sagittale ed una di 3 mm sul piano parasagittale.
Non retrazioni.

Acromion Claveare nella norma con accenno ad impronta su giunzione di sopraspinato.
Ho 61 anni e non svolgo un lavoro pesante.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Ha provato ad affidarsi a un bravo fisioterapista?
Se dopo 3 mesi dall’infortunio il referto della Rm certifica una duplice lesione del tendine del muscolo sopraspinato significa che lesione ormai non sarà riparata naturalmente.
Penso che il fisioterapista possa riuscire nell’intento di modularle il dolore, in caso contrario potrebbe ricorrere alla chirurgia.
Cordiali saluti.