Dolore alla schiena, è dorsalgia?

Salve,
da ieri ho in dolore alle vertebre toraciche (tra le scapole) e mi prende anche sotto lo sterno.
Il dolore è cominciato nel pomeriggio, ad un lato della colonna vertebrale, vicino la scapola sinistra, poi si è spostato nel centro della schiena.
molto probabilmente è dovuto ad una postura scorretta visto che, per lavoro, sto per molte ore "ingobbita", cosa posso fare per alleviare il dolore che non mi permette neanche di dormire?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gent. ma sig. ra , piu' che il dolore, deve cercare di risolvere il problema che lo genera.
Faccia un esame radiografico del rachide cervicale e dorsale e consulti dapprima il suo medico di fiducia del S.S.N e poi, se il problema dovesse persistere, si affidi ad uno specialista ortopedico e ad un Fisiatra.
Distinti saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -