Contini problemi alla colonna cervicale oramai da 4 anni. cosa fare?

Salve sono 4 anni che continuo a avere problemi alla colonna cervicale con peggioramenti ogni anno.

Vado dal fisioterapista oramai da 3 anni 3 volte al mese per riuscire ad andare avanti.
Sono peggiorato molto in sti anni oggi ho ritirato nuova risonanza cervicale e dice questo.

In sede C3-C4 e C5-C6si evidenzia una sporgenza posteriore degli annulus discali con riduzione degli spazi liquorali anteriori e lieve impronta mediana destra in C3-C4 e mediana sinistra in C5-C6 sul corrispondente profilo midollare
Sostanziale normalità a carico dei restanti dischi itersomatici in esame.

Trofismo osseo discretamente conservato in presenza di iniziali fenomeni di cervicoartrosici.

Midollo cervicale non valutabile all esame basale per le limitazioni suddette
Sto andando dal fisioterapista per massaggio e tecar mal non miglioro molto.
Ho continue scosse dita mano sinistra e male alle ossa delle cervicale con tanto male al collo e spalla sinistra e mal di testa
Non è possibile prima o poi fare un operazione secondo voi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Sostanzialmente la RM reperta la presenza di ernie discali a carico di C3-C4 3 C5-C6.
Tali protrusioni discali (le ernie ) comprimono le radici nervose che fuoriescono dai forami intervertebrali, andando a interessare il plesso brachiale.
Dall’impegno del plesso brachiale derivano le scosse elettriche e le parestesie selle dita, cervicalgia e cefalea muscolo tensivo.
Le consiglio oltre che continuare a frequentare il fisio-terapista l’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei associati a un miorilassante.
Particolarmente utili potrebbero risultare delle trazioni cervicali che potrebbe esercitare due volte al giorno per 30 minuti al mattino e alla sera con un collare di Schantz pneumatico che trova facilmente in internet.
Cordiali saluti.