Esito rmn ginocchio dx

buongiorno riporto ESITO RMN GINOCCHIO DESTRO
Non evidenti LESIONI dei LEGAMENTI CROCIATI & dei COLLATERALI
NON SN VISIBILI LESIONI DEL menisco laterale ne del menisco mediale.
Nei limiti la tibiofemorale.
DISPLASIA DELLA FEMURO ROTULEA per ROTULA ALTA & PIATTA
scarsa profondità ed eccessiva sapienza della TROCALEA.

DISPLASIA DELLA femoro rotulea
per rotula alta e piatta, scarsa profondità ed eccessiva salienza della troclea.
LATERALIZZAZIONE e iperpressione ESTERNA rotulea la cui CARTILAGINE presenta fissurazzioni condromalaciche.
Versamento articolare di modesta ENTITA'

MI AIUTARA CAPIRE?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Il radiologo riferisce la normalità dei legamenti tutti e l’integrità dei menischi del suo ginocchio.
Riferisce inoltre la displasia dell’articolazione femoro-rotulea.
La displasia femoro-rotulea è una alterazione della forma della articolazione tra femore e rotula. Quest'ultima può essere troppo piatta,lateralizzata troppo alta, eccessivamente inclinata.
Nel suo caso la rotula è situata un po’ più in alto, è più piatta della norma e disposta più lateralmente.
Riferisce inoltre segni di una sofferenza della cartilagine rotulea.
La saluto.

[#2]
Utente
grazie ai suoi consulti che mi sono stati d' aiuto avevo scritto causa una sub lussazione alla rotula.

non c'è nessuna operazione quindi ?

poiché dopo 1 mese di immobilizzazione della gamba e del ginocchio fatico a camminare senza stampelle e piegare il ginocchio. quanto sarà il recupero?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Non c’è bisogno d’intervento. Mobilizzi il ginocchio e faccia rinforzo muscolare in primis del quadricipite,magari col sostegno di un fisioterapista.

[#4]
Utente
quindi consiglia cmq di muovermi e di muovere il ginocchio? ad oggi dopo 1 mese di immobilizzazione non cammino senza stampelle rimane la paura che la rotula può uscire. può succedere di nuovo?