Buongiorno vorrei capire di che cosa trattasifatto rx:

Buongiorno
Ho eseguito RX lomosacrale
Il risultato:
Aumentata la fisiologia lordosi e l'angolo lombo sacrale.
valore rilevato ang.
L, S in ortostasi 50 percento.

Vi chiedo gentilmente di che cosa trattasi
Grazie Mille
Alta 1.56cm peso 75
Da oltre 2 mesi sto facendo terapia antidolorifica
Prima moscoril successivamente siringhe bentalan e voltaren
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
La imperlordosi lombare (aumento della fisiologica curvatura del tratto lombare con un aumento dell’angolo tra colonna e bacino )è una patologia molto comune in tutti i soggetti.
Questo particolare disturbo della colonna vertebrale è legato strettamente alla postura scorretta e raramente può avere origini ereditarie, il paziente che ne soffre di solito si presenta con un bacino rivolto verso l'esterno e dolori lungo la colonna vertebrale.
La ginnastica posturale e il nuoto sono semza ombra di dubbio i migliori esercizi per correggere postura e rafforzare i muscoli dell'anca, riducendo ed eliminado la lordosi lombare.
Eviterei di assumere cortisonici, vanno bene i fans e i miorilassanti.

[#2]
Utente
Egregio Dott.
Grazie mille per la sua gentile risposta

La Fiosioterapia potrebbe aiutarmi?
Di nuovo grazie