Rx anca e bacino

Buongiorno, Sono un uomo di 60 anni Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito a dei raggi che ho fatto al bacino e all'anca per dolori all'anca stessa.
Il mio medico di base fatalità e in ferie 15 giorni spero possiate aiutarmi.
Raggi anca sinistra raggi bacino e articolazioni sacri iliache Un po' addensata la sincondrosi sacro iliaca, nei limiti la controlaterale.
Tetti cotiloidei un po' addensati con esostosi del ciglio e riduzione dello spazio articolare coxo femorale bilateralmente.
Vorrei sapere cosa ne pensate in linea generale ma soprattutto in cosa consiste questa esostosi del ciglio.
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera
In sintesi ha artrosi all'anca. L'esostosi è un osso che è cresciuto che fa parte dell'artrosi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
Utente
grazie e gentile x la risposta.
esostosi è un tumore benigno ...devo tenerlo sotto controllo x le possibilità molto basse di degenerazione ?devo toglierlo?
logicamente prenoterò una visita dall'ortopedico magari specializzato in anca.

Secondo lei con i limiti del consulto online questo dolore zona anca anteriore laterale posteriore che a dire la verità migliora quando sono in movimento può dipendere dall'artrosi ed esostosi o può dipendere anche dalla colonna vertebrale visto che ho due grosse protusione nelle quattro alle cinque alle cinque S1 che mi creano anche parestesie alla gamba destra

grazie ancora
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Io credo che il radiologo intendeva dire osteofita (legata all’artrosi) e non esostosi. E comunque l’esostosi è una cosa benigna. Si può lasciare senza problemi. Bisogna vedere le radiografie e valutare clinicamente l’anca per capire se il trattamento è infiltrativo o chirurgico. Le parestesie dipendono dalla schiena. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#4]
Utente
la ringrazio vivamente..è stato molto gentile e veloce. Secondo lei mi conviene andare da un ortopedico generale visto che ho problemi Sia ad anca che a colonna vertebrale

buona giornata
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
In teoria tutti gli ortopedici si occupano di anca e rachide. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia