Coordinazione e corsa

Buongiorno, mio figlio ha 13 anni e gioca a calcio da quando ne aveva 6.

Non ha patologie ed è anche discretamente forte tecnicamente nel senso che ha una buona visione di gioco ed un bel tocco di palla.

Il problema che rispetto agli compagni nonostante prima era in sovrappeso ma adesso è normopeso, è lentissimo e volte quello che noto è che la corsa non molto coordinata non so come spiegarlo ma sembra che corra male, non riesco a capire se sia un problema di postura o altro, a quale specialista posso rivolgermi per fare un controllo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
non credo che ci sia bisogno d’interpellare uno specialista, basterebbe il consiglio di un coach di atletica o della scuola di calcio.