Dito a scatto

Buongiorno, circa 2 mesi fa sono stata operata al 3 e 4 dito mano dx per dito a scatto, nonostante gli esercizi che ho sempre fatto non riesco a chiudere il pugno e neanche ad aprire tutta la mano correttamente, come facevo prima che appoggiavo i due palmi e tiravo indietro le dita.
Ho ripreso il lavoro da 2 settimane ma ogni giorno è una sofferenza, sono operaia metalmeccanica quindi ho sempre in mano avvitatori e viti.
Cosa mi consigliate di fare?
È da preoccuparsi o passerà con il tempo?

Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 565 43
La cosa importante è che non avverta + la sensazione di blocco e di scatto del dito come avvertiva prima dell’intervento, questo sta a significare che la puleggia nella quale scorre il tendine sia stata liberata nel modo corretto. Purtroppo nel postoperatorio capita sovente che si verifichi una rigidità delle articolazioni che necessita di adeguata fisioterapia x recuperare il movimento in modo particolare dell’estensione. Certo il lavoro che comporta importante sforzo in flessione delle dita non aiuta al recupero. Ne parli sia con il suo Medico
di fiducia che con il Medico di fabbrica.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
Utente
Grazie