Interpretazione referto tac

Buon giorno, ho ritirato tac piede sinistro di mio marito che a o fatto a causa di un dolore che ha da mesi e che non passa.
Sul referto c’è scritto:
Presenza di lacuna a contorni netti, a stampo, delle dimensioni 10x23 mm, in sede metaepifisaria prossimale del terzo metatarso senza interruzione della corticale ossea.
Sempre sul referto dicono di fare risonanza con contrasto che ovviamente non riusciamo a prenotare prima di mesi... vorrei capire se è una cosa grave e se intanto che aspettiamo la risonanza conviene andare da un ortopedico.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il termine di lacuna a contorni netti generalmente viene usata per definire una cisti ossea, ma per ben definirne i caratteri specifici è bene eseguire la RM con mezzo di contrasto come suggerito dal radiologo che ha refertato la TAC.
In attesa della risonanza, consulti pure un ortopedico che avvalendosi dell’esame effettuato e della visità potrà essere più preciso.