Dolore al gluteo dx e rigonfiamento sotto gluteo

Salve
Ho 46 anni, soffro da una ventina di giorni di un dolore nella parte bassa del gluteo che ri irradia piu' giù all'attaccatura della coscia, il dolore si intensifica se sto seduta, ora sono preoccupata dal fatto che ho appena notato un rigonfiamento proprio sotto il gluteo a inizio coscia, e morbido al tatto è tipo grasso ma spingendo con la mano è fibroso!! si nota anche allo specchio questo gonfiore! La mia dottoressa mi ha prescritto i raggi x quando gli ho riferito il dolore, ma domani la avviso di questo gonfiore! Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
Senza poterla esaminare non posso dirle di che natura sia il rigonfiamento sotto il gluteo,mentre posso ipotizzare che il dolore che avverte nella zona del gluteo e che s’irradia alla porzione alta della coscia sia causato da una compressione a livello lombo-sacrale del rachide delle radici nervose che vanno a costituire il nervo sciatico.
Le consiglierei oltre che un esame Xgrafico anche una RM della colonna lombosacrale e del bacino.